Stai pensando di vendere casa tua ad un prezzo trattabile? Questo video potrebbe cambiare le tue strategie.
Ciao, sono Juri della Meridiana Immobiliare. Oggi esploreremo perché “TRATTABILE” potrebbe non essere la parola magica che pensi. Mettere “trattabile” accanto al prezzo può sembrare una mossa astuta ma ci sono considerazioni importanti da fare.
Vediamo alcuni elementi concreti che ti faranno capire perché farlo può essere come tirarsi la zappa sui piedi. Attraverso la mia esperienza, ho visto molti venditori cadere in questa trappola, potresti creare un divario tra le tue aspettative e quelle degli acquirenti.
Pensa a questo: Per te una flessibilità accettabile del prezzo finale potrebbe essere non superiore al 10%, mentre il potenziale acquirente potrebbe aspettarsi una riduzione del 20% o più, inoltre al potenziale acquirente accettare la tua trattabilità potrebbe stare sulle scatole come principio. Il rischio che ti pensano come non sufficientemente motivato alla vendita, chiedendo un prezzo fuori mercato, con la conseguenza che chi interessato andrà a vedere altre case, della stessa tipologia con un prezzo in linea al mercato.
E tu? Sarai costretto ad abbassare il prezzo ma forse avrai già perso il tuo unico vero potenziale acquirente. Qual è il mio suggerimento? Un prezzo realistico e ben calcolato è la chiave per accelerare la vendita e massimizzare il tuo profitto, per attrarre acquirenti seri senza lasciare alle spalle a interpretazioni errate.
Se stai pensando di vendere è il momento di informarti bene!
Vieni in agenzia per una consulenza personalizzata, insieme troveremo la strategia di prezzo perfetta per la tua casa e ti guideremo in ogni passo della vendita. La tua vendita di successo inizia con la scelta giusta!
Per rimanere in contatto con noi seguici anche sui social Facebook e YouTube.
↓
https://www.facebook.com/lameridianaimmobiliarevedelago
https://www.youtube.com/c/LaMeridianaImmobiliareVedelago
Al prossimo articolo!